CORSI DI STORIA DELLA MUSICA E ASCOLTO GUIDATO NELLE SCUOLE

La proposta didattica descritta negli allegati abbina l’offerta di un corso di Storia della Musica (appositamente progettato per giovani studenti) a numerose occasioni di ascolto guidato di diverso tipo, dai Laboratori di Ascolto interdisciplinare e multimediale, da svolgersi in aula, alla partecipazione, opportunamente guidata, ad alcuni concerti dal vivo appositamente selezionati dall’offerta concertistica proposta da tre istituzioni triestine (Società dei Concerti, Unione Società Corali Italiane della provincia di Trieste, Lista universitaria AutonomaMente) che collaborano attivamente al progetto in una partnership senza precedenti.

Il corso, tenuto da Andrea Mistaro, è aperto agli studenti delle scuole superiori e agli studenti universitari, nonché - in appositi moduli ad essi dedicati, agli allievi dell’ultimo anno delle scuole medie. Il programma è scaricabile negli allegati.

 La partecipazione all’intero progetto (offerta didattica in aula e partecipazione ai concerti) è completamente gratuita, grazie alla sponsorizzazione offerta dalla Società dei concerti e dalla collaborazione di tutti i partner citati.

[/vc_column_text][vc_cta h2="Programmi dettagliati e proposta corsi" txt_align="center" add_button="bottom" btn_title="Segui il link >>>>" btn_color="black" btn_align="center" btn_link="url:http%3A%2F%2Fwww.societadeiconcerti.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F11%2Fcorso_SDC_1.pdf||target:%20_blank|"]Troverai tutte le informazioni dettagliate sulla proposta e sui programmi  nei documenti allegati[/vc_cta][/vc_column][/vc_row]
Sezione
corsiNews