Fazioli – Winners

Fin dall’inizio dell’avventura concertistica intrapresa con la stagione 2005-2006, Fazioli ha inteso dedicare uno spazio ai giovani pianisti premiati da prestigiosi concorsi internazionali. Queste proposte, dapprima occasionali, hanno assunto una certa regolarità inizialmente con la denominazione di “Concerti di Giugno”, per poi trovare collocazione occasionale anche in altri momenti dell’anno. L’ascolto di questi talenti ha riservato sorprese talmente belle e inaspettate da far sentire presto l’urgenza di dare organicità e unitarietà alla proposta che ha dimostrato nel tempo di essere sempre più attesa e gradita anche dal pubblico.
La convinta partecipazione a questo progetto da parte della Società dei Concerti di Trieste, che ha condiviso pienamente gli intenti di Fazioli trovandoli perfettamente sincroni ai propri, ha consentito di realizzare quest’importante rassegna anche nella nostra città. Tutti i concerti programmati verranno pertanto realizzati nella prestigiosa Sala Victor de Sabata, Ridotto del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.
“Winners” si connota in una fisionomia ben delineata, tale da non lasciare pi spazio ad equivoci: non si tratta di una sorta di rassegna “minore” a margine sia della serie concertistica principale della Fazioli Concert Hall sia della nostra programmazione stagionale, bensì di un contenitore pianistico autonomo, prestigioso ed elevato, meritevole dell’attenzione delle istituzioni e del pubblico più esigente.
L’irresistibile entusiasmo dei nostri “Winners”, insieme alla loro concentrazione e preparazione “atletica” alla fatica dell’esecuzione, non potranno che trasmetterci la grande energia, freschezza ed emozione di pagine intramontabili del repertorio pianistico.

Alberto Pasino Società dei Concerti

Paolo Fazioli Fazioli Pianoforti

 

Biglietti

I biglietti sono in vendita sul circuito VivaTicket (vedi link diretto dalla pagina dedicata a ciascun concerto), o la sera stessa del concerto presso la Sala del Ridotto del Teatro G. Verdi di Trieste tra le 19:30 e le 20:15.

È possibile prenotare i biglietti (da ritirare poi la sera del concerto direttamente presso la Sala del Ridotto) anche inviando una mail a
amministrazione@societadeiconcerti.net
indicando nome cognome, recapito telefonico e tipo di biglietto.

PREZZI DEI BIGLIETTI

 

Domenica 27 Maggio 2018
KRZYSZTOF KSIĄŻEK
L.van Beethoven, F. Chopin, R. Schumann

Domenica 10 Giugno 2018
NICOLA PANTANI | FRANCESCO GRANATA
M, Mussorski, C. Debussy

Sabato 23 Giugno 2018
ALIM BEISEMBAYEV
D. Scarlatti, L. van Beethoven, J. Brahms, F. Chopin, S. Prokoviev

Sabato 8 Settembre 2018
YU-PANG YU
C. Debussy, R. Schumann, I. Stravinsky

Domenica 23 Settembre 2018
CAN ÇAKMUR
W. A. Mozart, L. van Beethoven, F. Schubert