Comunicazioni dal Consiglio Direttivo della Società dei Concerti sui concerti sospesi

26 marzo 2020

Cari Soci,

l’emergenza sanitaria e le conseguenti misure adottate a più riprese dal Governo, ci ha obbligato ad annullare una serie di concerti programmati nella Stagione concertistica 2019/2020. La situazione di attuale incertezza rende la sospensione della nostra attività ancora più complicata e prendere una decisione precisa al riguardo è, per molteplici motivi (disponibilità di date libere da parte del Teatro Verdi, agenda degli impegni concertistici degli artisti, chiusura delle frontiere di diversi Paesi…), particolarmente ardua. A tutt’oggi sono quattro i concerti che non siamo riusciti a salvare ma si prevede che anche il concerto con la straordinaria giovane pianista Ivana Damjanov - previsto per lunedì 25 maggio - possa venir annullato.

La solidarietà e il sostegno della nostra comunità di Soci in questo momento di difficoltà si manifesta concretamente nella comunicazione da parte di molti di essi di voler rinunciare al rimborso della quota-parte dell’abbonamento non goduta a seguito dell’annullamento dei concerti;  ciò incoraggia tutti noi a proseguire la nostra attività con maggior slancio, entusiasmo e impegno. Grazie quindi a tutti coloro i quali vorranno rinunciare al rimborso: è per noi un grande aiuto.

Il rimborso, per chi legittimamente lo desiderasse, sarà comunque possibile sotto forma di voucher, come previsto dall’Art. 88 del D.L. 17 marzo 2020, n.18.

Non appena la situazione restrittiva contingente lo permetterà, la nostra Segreteria riaprirà e saremo pronti per emettere i voucheri a coloro che ne avranno fatto richiesta seguendo le indicazioni appresso fornite. Sul nostro sito e sui canali social della Società dei Concerti sono attivi tutti gli utili aggiornamenti.

Intanto, come segno di vicinanza a tutti Voi, abbiamo pensato di continuare a offrirvi, organizzandole meglio per renderle accessibili tutte insieme, la consueta Guida all’ascolto dei brani musicali programmati nei rispettivi concerti annullati.
Altre iniziative sono in cantiere e non appena la fase attuativa e sperimentale lo consentirà, avremo il piacere di comunicarvele.

Con l’augurio di ritrovarci presto in Teatro vogliate gradire i miei più cordiali saluti,

Alberto Pasino
Presidente

 


 

Procedura per il rimborso

Il Socio interessato dovrà far pervenire, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del D.L. 17 marzo 2020 n.18 - ovvero entro il 16 aprile 2020 - una mail (amministrazione@societadeiconcerti.net) per richiedere e ottenere l’emissione del voucher. Si riceverà una mail di conferma del ricevimento dell’istanza di rimborso. Solo il Socio che non possiede un indirizzo di posta elettronica e sempre entro il 16 aprile 2020, potrà effettuare, nelle giornate di martedì e di giovedì dalle 9:00 alle 12:00, una chiamata telefonica (320 3528192).

Alla riapertura della Segreteria, la Società dei Concerti rilascerà al Socio richiedente il voucher del valore corrispondente alla quota-parte dell’abbonamento non goduta a causa della situazione collegata alla pandemia da Covid-19. Il voucher dovrà essere utilizzato entro un anno dall’emissione.

Sezione
News