16Dic
1462

PREMIO VENEZIA

Teatro Verdi Trieste, Riva 3 Novembre 1, Trieste
Lunedì 16 dicembre 2019, ore 20:30

Il concerto è riservato ai Soci della Società dei Concerti. Per informazioni su come diventare soci, seleziona quì

Il Premio Venezia, giunto alla sua XXXVI edizione, è ormai uno dei punti di riferimento per i giovani pianisti del panorama italiano e rafforza di anno in anno il suo prestigio. Per l’impegno e il rigore delle prove, per il prestigio delle giurie formate dai più autorevoli rappresentanti del mondo della musica (ne hanno fatto parte Marcello Abbado, Dario De Rosa, Giorgio Vidusso, Piero Rattalino, Pietro De Maria, Maria Tipo, Andrea Lucchesini, per citarne solo alcuni), il Premio Venezia è oggi considerato uno dei più validi ed apprezzati riconoscimenti nel panorama internazionale, un vero trampolino di lancio per l’inserimento dei vincitori nelle stagioni concertistiche delle maggiori istituzioni musicali.
I vincitori del prestigioso concorso, infatti, oltre ad ottenere importanti borse di studio, hanno l’opportunità di esibirsi in stagioni concertistiche delle maggiori istituzioni musicali.
Il Teatro La Fenice di Venezia, l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, l‘MG Concerts ASBL di Bruxelles, il Bologna Festival, gli Amici della Musica di Padova e di Mestre, Palazzo Pitti a Firenze e tanti altri centri musicali di prestigio hanno offerto un concerto ai giovani che si sono aggiudicati il primo premio. Da questa Stagione anche la Società dei Concerti di Trieste, grazie alla fattiva collaborazione della Francesco Parisi Spa, ha inserito nel proprio cartellone un concerto del vincitore del Premio Venezia di quest’anno.
Organizzato dalla Fondazione Amici della Fenice, il Premio Venezia si svolgerà quest’anno dal 14 al 19 ottobre.

Programma

In fase di definizione.