Novembre 2016

  • Trio di Parma e Alessandro Carbonare

    Trio di Parmamercoledì 9 novembre 2016 ore 20:30

    I trii di Brahms II. Progetto biennale. Il secondo e ultimo concerto dell’integrale brahmsiana dei trii con pianoforte, culminante con il commovente Trio Op.114, tra gli esiti più alti dell’ultima stagione del compositore amburghese.

  • Filippo Gamba

    Filippo gambamercoledì 30 novembre 2016 ore 20:30

    Le sonate per pianoforte di Beethoven II La seconda tappa dell’esplorazione del continente pianistico beethoveniano, con la guida sicura di un grande interprete. In programma le tre Sonate Op.10 e l’Op.13.

Gennaio 2017

  • Pietro De Maria

    DE MARIAmercoledì 18 gennaio ore 20:30

    Nel suo graditissimo ritorno a Trieste, De Maria ci farà ascoltare, tra le altre cose, una selezione dal maggiore capolavoro pianistico del secondo novecento: gli Studi per pianoforte di György Ligeti.

  • Leonidas Kavakos e Enrico Pace

    Leonidas Kavakosmercoledì 25 gennaio ore 20:30

    Leonidas Kavakos, violino Enrico Pace, pianoforte Un evento straordinario per la SdC: protagonista di riferimento imprescindibile dell’interpretazione di oggi, il violinista greco debutterà a Trieste con un programma beethoveniano, a fianco del grande pianista italiano Enrico Pace.

Febbraio 2017

  • Quartetto di Cremona

    Quartetto di Cremonamercoledì 15 febbraio ore 20:30

    Il piu’ attivo quartetto d’archi italiano porta da sempre il nome della città della liuteria. È testimone di un “fare musica” che affonda le sue radici nella parte migliore della tradizione strumentale italiana.

  • Matthias Winckhler e Jan Philip Schulze

    Winckhlermercoledì 22 febbraio ore 20:30

    Il baritono tedesco, trionfatore dell’ultimo concorso Mozart di Salisburgo, ci trasporta in un percorso nel cuore dell’Europa, fino a raggiungere il suo cuore pulsante: Gustav Mahler.

Marzo 2017

  • Antje Weithaas e Thomas Hoppe

    Antje Weithaasmercoledì 1 marzo ore 20:30

    Due raffinatissimi musicisti, protagonisti della scena concertistica internazionale e reduci da un progetto discografico di grande successo intorno a Mozart e Stravinsky, si presentano a Trieste per la prima volta.

  • Trio Jean Paul

    trio Jean Paulmercoledì 15 marzo ore 20:30

    Il più importante trio tedesco, attivo dal 1991, porta il nome del letterato simbolo della Romantik.

  • Soirée Aperghis

    Donatienne Michel-Dansacmercoledì 22 marzo ore 20:30

    Donatienne Michel-Dansac, soprano, la musa del più sorprendente compositore francese di oggi, ci trascina nei suoi “Tourbillons”. Uno straordinario spettacolo multimediale, in esclusiva per la SdC e con la partecipazione dello Zari Duo, orgoglio triestino delle percussioni.

Aprile 2017

  • Roberto Plano, pianoforte

    giovedì 13 aprile ore 20:30

    Quando il pianoforte sfiora il trascendente: la grande meditazione delle Harmonies Poétiques et réligieuses di Liszt nelle mani dello straordinario pianista che l’America ci invidia.

  • Quintetto Papageno

    Trio Papagenomercoledì 19 aprile ore 20:30

    Nato ai tempi e nella culla dell’Orchestra Mozart di Claudio Abbado, questo giovane quintetto di fiati prosegue la sua attività con lo stesso spirito e gli stessi valori. Un percorso musicale tra Danzi, Francaix e Ligeti.

Maggio 2017

  • Filippo Gamba

    mercoledì 10 maggio ore 20:30

    Prosegue il percorso pluriennale di Gamba nel mondo pianistico beethoveniano. Questo concerto include il capitolo straordinario delle due Sonate “quasi una fantasia” Op.27.