Introduzione al Concerto | Evento Speciale | Benedetto Lupo

01 gennaio 2023

EVENTO SPECIALE - 90 ANNI DAL PRIMO CONCERTO

In occasione del 90imo anniversario dal concerto n°1 dalla fondazione della Società dei Concerti di Trieste, nella Sala del Ridotto del Verdi "Victor De Sabata" si terrà uno speciale appuntamento di "Note d'Artista - Introduzione al Concerto".

Lunedì 9 gennaio 2023 - ore 18.30
Sala del Ridotto "Victor De Sabata" del Teatro Lirico "G. Verdi"
- ingresso da via San Carlo

Il Direttore Artistico M° Marco Seco, il Presidente Avv. Piero Lugnani, il Presidente Onorario Ing. Nello Gonzini e il M° Benedetto Lupo celebreranno l'importante anniversario del primo concerto della storia della Società dei Concerti che fu eseguito il 4 gennaio 1933, esattamente nella Sala del Ridotto del Verdi (all'epoca Sala del Littorio), con protagonista il pianista Carlo Zecchi.
Il Maestro Benedetto Lupo, allievo del Maestro Zeccchi, presenterà il concerto della sera, celebrativo dei 90 anni di attività concertistica della SdC con parte del programma di allora.

Posti limitati.

L'ingresso è gratuito su prenotazione obbligatoria, in esclusiva per i possessori dell'Abbonamento alla Stagione Concertistica 91 o dei biglietti del concerto del 9 gennaio 2023.

I Soci SdC 2022/2023 avranno la priorità di prenotazione esclusiva fino al 4 gennaio 2023.
I Non Soci che hanno già acquistato il biglietto per il concerto, potranno effettuare la prenotazione e sarà ritenuta quale iscrizione alla lista d'attesa sino al 4 gennaio 2023.
Il 5 gennaio 2023 verrà confermato il posto ai Non Soci in base alla data di prenotazione online.

PRENOTAZIONE ONLINE

A fine prolusione verrà offerto un brindisi nella Sala "Paolo Vero" (presente allo stesso piano della Sala del Ridotto "Victor De Sabata") dove saranno esposti i pannelli, realizzati specificamente per questo evento, della piccola mostra "90 anni dal primo Concerto"con le riproduzioni dei documenti ufficiali dell'epoca del primo concerto della Società dei Concerti Trieste.

La piccola mostra celebrativa "90 anni dal primo Concerto"  presso la Sala "Paolo Vero" sarà visibile inoltre durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo del concerto.

 

Sezione
News