03Ago

Trieste Estate - Balletto “Notturni d’Acqua”

Tocnadanza Venezia
Compagnia Michela Barasciutti

Evento Digital
Lunedì 3 agosto 2020, ore 21:00

Questi spettacoli si svolgeranno senza la presenza di spettatori in alcuni dei luoghi più suggestivi della città, in spazi interni o all’aperto.
Fra questi, il Castello di San Giusto con i suoi Bastioni, la Cattedrale, il giardino del Museo Sartorio, le terrazze del Museo Revoltella e del Salone degli Incanti, l’Orto Botanico, il Porto Vecchio.
Gli eventi saranno ripresi e resi disponibili sui canali social del Comune di Trieste, accompagnati da spot turistici finalizzati a promuovere la città e il suo territorio.

Evento straordinario per Trieste Estate 2020

Programma

“Notturni d’Acqua”

É un altro mio viaggio nel cambiamento. Il tempo di un notturno inteso come definizione di uno stato d’animo leggero ma complesso, forte e presente, nel quale si riflettono profondità dell’anima, scavo interiore, sogno e memoria.
Sono suggestioni visive, gestuali e musicali, che suscitano immagini disegnate con il corpo e la luce; mettono in ascolto il silenzio e scoprono il chiaro-scuro nel crepuscolo poetico di forme e visioni che fluiscono e sbiadiscono.
Ascoltando e visionando, prende forma il mio notturno, come il cambio impalpabile e inesorabile dell’acqua che accarezza e copre la terra e si ritira seguendo la guida lunare.

Biografia

Michela Barasciutti, ballerina e coreografa, nel dicembre del 1991, fonda e dirige a Venezia una propria compagnia, "TOCNADANZA”, riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La compagnia collabora
con prestigiosissimi Enti e Festival quali il Teatro La Fenice di Venezia (Area Formazione), La Biennale di Venezia, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

Coreografia e regia: Michela Barasciutti.
Interpreti: Sara Cavalieri, Roberta De Rosa, Marco Mantovani, Giulio Petrucci.
Ricerca ed elaborazione musicale: Stefano Costantini.