Prossimi concerti

17Mag
1477
Stagione Concertistica 89 2020/2021

https://www.societadeiconcerti.it/sites/default/files/sdc20.pdfLA SOCIETÀ DEI CONCERTI DI TRIESTE

Oltre millequattrocento concerti, ottantotto anni di storia. La Società dei Concerti di Trieste si rinnova senza dimenticare le sue origini. Nata nel 1932 continua a regalare al pubblico grande musica e grandi interpreti.

In più di tre quarti di secolo di attività, la Società dei Concerti ha ospitato direttori del calibro di Victor de Sabata e Herbert von Karajan, pianisti quali Alfred Cortot, Arthur Rubinstein, Wilhelm Backhaus, Walter Gieseking, Claudio Arrau, Edwin Fischer, Arturo Benedetti Michelangeli, Vladimir Horowitz e tanti altri.

Ancora oggi la Società continua a diffondere la cultura della musica classica e la promuove attraverso prolusioni, progetti dedicati ai più giovani, e corsi di storia della musica.

Dal 2015 l'appuntamento serale si è spostato al Teatro Lirico G. Verdi, un luogo in cui arte e storia cittadina si intrecciano in modo suggestivo. E dalla stagione 2019/2020, a grande richiesta del nostro affezzionato pubblico,  la quasi totalità dei concerti tornerà ad essere il Lunedì.

Note di sala

Rassegne