Press

Prossimo appuntamento Società dei Concerti Trieste con "Falesie in Musica", rassegna di concerti all'aperto nel magnifico contesto della piazzetta di Portopiccolo affacciata sulla darsena del porticciolo, che vede in collaborazione Portopiccolo e la Società dei Concerti di Trieste, il 17 giugno alle 21 con i tre finalisti del Premio Internazionale dedicato ad Antonio Mormone organizzato dalla Fondazione la Società dei Concerti di Milano. La serata sarà riproposta anche il 18 giugno, con programma concertistico diverso, a Duino, sempre alle 21. 

TRIESTE - Il leggendario violoncellista brasiliano Antonio Meneses, da decenni ospite abituale dei più prestigiosi festival e sale da concerto d’Europa, America e Asia, torna dopo undici anni di assenza sul palcoscenico della Società dei Concerti in quello che è il suo primo concerto in assoluto dell'anno 2021.
Lunedì 14 giugno al Teatro Verdi di Trieste alle 20.30 si esibirà in un recital per violoncello solo, un evento realizzato grazie al sostegno della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Foreman Casali.  

Sold Out per il grande evento della Società dei Concerti Trieste di giovedì 27 maggio con il Maestro del violino Salvatore Accardo e l'Orchestra da Camera Italiana, tenutosi a Portopiccolo nell'ambito della rassegna "Falesie in Musica".

Andrà in onda su Classica HD (canale 136 di SKY) in prima visione domenica 30 maggio, dopo le 9.30, l'ultima intervista rilasciata dal direttore artistico della Società dei Concerti, il pianista di fama internazionale Derek Han, prematuramente scomparso ormai un mese fa.

OLTRE 40 GLI APPUNTAMENTI PREVISTI IN ESTATE E CON LA PROSSIMA STAGIONE CONCERTISTICA

Dopo il successo dell'anteprima mondiale “Invitation to the Dance FantaC”, firmata Società dei Concerti Trieste, con la viola di Hsin-Yun Huang e la coreografia di Alessandra Ashkenazy per la rassegna “Silenzio in sala a tempo di Musica”, la storica realtà musicale di Trieste ritorna, questa volta in presenza, a partire dal 27 maggio con oltre 40 appuntamenti tra l'estate 2021 e la primavera 2022.

TRIESTE - Da pochi giorni ha preso ufficialità il nuovo direttivo della Società dei Concerti di Trieste per il triennio 2021-2023. A seguito delle scadenze statutarie l’assemblea dei soci è stata convocata per votare il nuovo direttivo ora composto dal neo presidente l'Avv. Piero Lugnani, il vicepresidente l'Avv. Andrea Lugnani, mentre subentra come segretario generale il musicologo Dott. Pierpaolo Zurlo e sono riconfermati il Dott. Renzo Petracco, a tesoriere, e il Dott. Claudio Allocchio.