Press

GRAZIE DEREK HAN!
90° STAGIONE DELLA SOCIETÀ DEI CONCERTI TRIESTE

14 PROPOSTE CONCERTISTICHE E NUMEROSI ALTRI APPUNTAMENTI SPECIALI, SENZA DIMENTICARE GLI EVENTI REALIZZATI DURANTE LA PRIMAVERA - ESTATE 2021

"I Concerti al Chiaro di Luna" della Società dei Concerti Trieste sulla terrazza esterna del Castello di Miramare
Lunedì 6 settembre porta i "Canti da Battello & Musiche per Massimiliano d'Asburgo"
 

TRIESTE - Per il secondo anno consecutivo ritornano, a partire da mercoledì 25 agosto, gli appuntamenti "Concerti al Chiaro di Luna" al Castello di Miramare, organizzati dalla Società dei Concerti Trieste con il contributo della Regione FVG e CiviBank.

Sistiana, 24 luglio 2021 – Per l'appuntamento del 29 luglio a “Falesie in Musica”,  la rassegna all'aperto nel magnifico contesto della piazzetta di Portopiccolo nata dalla collaborazione con la Società dei Concerti, la SdC Trieste propone niente di meno che il vincitore del Grammy Award 2019, Kevin Hays, pianista e compositore, che per l'occasione porterà nella piazzetta affacciata sulla darsena del porticciolo l'estro del jazz.

TRIESTE - In arrivo per la Società dei Concerti a Trieste nell'ambito di Trieste Estate organizzata dal Comune di Trieste, un'orchestra sui generis, LaFil di Milano, dove LaFil, breve, veloce, incisivo, sta per “La Filarmonica”,  il 9 luglio alle 21.

Domani 28 giugno alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Trieste alla riscoperta del violoncello piccolo.

Dal vivo. Le due parole più belle del 2021”. Si apre così la homepage del sito di LaFil di Milano -  dove LaFil, breve, veloce, incisivo, sta per “La Filarmonica” -  insieme a frasi volutamente ironiche e accattivanti come "Un’orchestra per chi ama la musica classica. Ma soprattutto per chi l’ha sempre odiata” e “Ogni volta che suoniamo facciamo un sacco di rumore”.  LaFil è in arrivo per la Società dei Concerti di Trieste nell'ambito di Trieste Estate, il 9 luglio alle 21.

L'EVENTO È ORGANIZZATO DALLA SOCIETA DEI CONCERTI TRIESTE NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA NAZIONALE "MUSICA CON VISTA" DEL COMITATO AMUR

Prossimo appuntamento Società dei Concerti Trieste con "Falesie in Musica", rassegna di concerti all'aperto nel magnifico contesto della piazzetta di Portopiccolo affacciata sulla darsena del porticciolo, che vede in collaborazione Portopiccolo e la Società dei Concerti di Trieste, il 17 giugno alle 21 con i tre finalisti del Premio Internazionale dedicato ad Antonio Mormone organizzato dalla Fondazione la Società dei Concerti di Milano. La serata sarà riproposta anche il 18 giugno, con programma concertistico diverso, a Duino, sempre alle 21. 

TRIESTE - Il leggendario violoncellista brasiliano Antonio Meneses, da decenni ospite abituale dei più prestigiosi festival e sale da concerto d’Europa, America e Asia, torna dopo undici anni di assenza sul palcoscenico della Società dei Concerti in quello che è il suo primo concerto in assoluto dell'anno 2021.
Lunedì 14 giugno al Teatro Verdi di Trieste alle 20.30 si esibirà in un recital per violoncello solo, un evento realizzato grazie al sostegno della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Foreman Casali.