News

01 febbraio 2019

La Società dei Concerti Trieste è vicina agli amici milanesi della Società del Quartetto per la scomparsa del loro Presidente avv. Antonio Magnocavallo.

Uomo di straordinaria levatura morale e profondo conoscitore del mondo musicale, lascia un vuoto profondo in tutto il nostro ambiente.

Antonio ci mancherai molto.

11 gennaio 2019

Martedì 15 gennaio alle ore 15.00 presso l'Aula Magna del Liceo G. Galilei di Trieste inizia il Corso di Storia della Musica del 2019 con Andrea Mistaro.

20 dicembre 2018

Gli ultimi giorni del 2018 regalano una splendida novità per la nostra Società dei Concerti Trieste, una nuova sede in pieno centro.
Sabato sarà la prima giornata di apertura: un bel modo per inaugurare questa nuova casa cogliendo l'occasione per scambiarci gli auguri di Natale!

 

la Società dei Concerti Trieste
ha il piacere di invitarLa

Sabato 22 Dicembre
dalle ore 10.30 alle 13.30

17 dicembre 2018

Sabato 15 dicembre, nella Casa Circondariale di Trieste, Enrico Bronzi - violoncellista, direttore d’orchestra di fama internazionale e nostro Direttore Artistico - ha tenuto una lezione/concerto per i detenuti.

28 novembre 2018

Anche quest'anno potrete regalare l'Emozione di un Concerto dal Vivo in un luogo meraviglioso come il Teatro Lirico G. Verdi per la Stagione Concertistica 2018-2019 della Società dei Concerti Trieste: l'esperienza della musica ascoltata nella sua sonorità piena e naturale, l'interazione sottile tra il pubblico e i musicisti che trasforma ogni esecuzione rendendola unica!

26 novembre 2018

NUOVA DATA!
A causa di un problema tecnico il seminario è stato rimandato a mercoledì 5 dicembre, ore 15.00 presso l'Aula Magna del Liceo G. Galilei.

 

14 novembre 2018

Lunedì 19 novembre alle ore 19.00 presso la Sala del Ridotto del Teatro Verdi, il nostro Direttore Artistico Maestro Enrico Bronzi terrà una lezione-concerto quale anteprima per l'evento della stessa sera con Trio Aratos.
L'ingresso è gratuito.

29 ottobre 2018

Una convenzione per la divulgazione della formazione musicale sul territorio, per conseguire i più alti ed efficaci livelli di servizio formativo, artistico e progettuale con lo scopo di ampliare e qualificare il bacino di utenza delle attività musicali, nonché fornire al più ampio numero di giovani una adeguata conoscenza specifica. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato stamani, lunedì 29 ottobre, tra il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” e la Società dei Concerti di Trieste.