19 novembre – Lezione Concerto, Anteprima Trio Aratos

maestro enrico bronzi
14 novembre 2018

Lunedì 19 novembre alle ore 19.00 presso la Sala del Ridotto del Teatro Verdi, il nostro Direttore Artistico Maestro Enrico Bronzi terrà una lezione-concerto quale anteprima per l'evento della stessa sera con Trio Aratos.
L'ingresso è gratuito.

Il trio violino, clarinetto e pianoforte è una formazione adottata per lo più nel XX secolo, come dimostra bene il programma proposto: a partire dal capolavoro bartokiano “Contrasti”, all’irriverente serenata di Schickele, compositore e parodista americano autore tra l’altro delle comedies firmate con lo pseudonimo “P.D.Q. Bach”, per poi proseguire con un coinvolgente trio di Gian Carlo Menotti, autore e librettista italiano che negli Stati Uniti collaborò con Bernstein e Barber, e che nel 1958 fondò il Festival dei due Mondi di Spoleto.

Il Concerto fa parte della Rassegna Lieve della Società dei Concerti e del programma del Festival Nei Suoni dei Luoghi 2018, giunto alla Ventisettesima Edizione.

Per poter acquistare il biglietto del Concerto delle ore 20.30 è disponibile la prevendita online su Vivaticket o direttamente presso il Ridotto del Teatro Verdi la sera stessa del Concerto direttamente alla Biglietteria SdC. Biglietti ridotti per Soci SdC e Convenzionati.

Sezione
News