PRESENTATA OGGI LA STAGIONE 2016/2017 DELLA SOCIETA’ DEI CONCERTI DI TRIESTE

Ottantacinque anni di attività, un compleanno importante quello che la Società dei Concerti di Trieste festeggia quest’anno.

Proteso come sempre a diffondere la cultura della musica, in particolare quella classica e da camera, la SDC si impegna da sempre a far rivivere i classici di sempre con gli elementi di oggi, cercando quelle partiture che saranno il futuro della musica classica. Con queste premesse l’85° cartellone della Società dei Concerti di Trieste è stato presentato oggi al Caffè San Marco.

Anche per questa stagione si riconferma con la possibilità per tutti di partecipare a tre dei concerti della Stagione acquistando i biglietti che saranno messi in vendita anche ai non soci.
La Società dei Concerti con i suoi 85 anni di attività ha ospitato negli anni nomi di grande calibro, interpreti leggendari da Backhaus a Benedetti Michelangeli, da Heifetz a Segovia, da Karajan a Rubinstein, da Marian Anderson a Jessie Norman e ha sempre valorizzato senza fini di lucro il culto della buona musica fin dal 1932 con la sola interruzione imposta dagli eventi del 1945. E tale sarà il livello anche di questa Stagione che si sta per aprire.[vc_row][vc_column][vc_btn title="Scarica il comunicato stampa" color="inverse" link="url:http%3A%2F%2Fwww.societadeiconcerti.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F09%2FCS_Sdc_20...|title:Clicca%20qui%20per%20scaricarlo|target:%20_blank"][/vc_column][/vc_row]