Comunicati stampa

Quasi millequattrocento concerti, ottantaquattro anni di attività. La Società dei Concerti di Trieste si rinnova senza dimenticare le sue origini.

Una settimana all'insegna della collaborazione tra istituzioni culturali - Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, il Circolo della Cultura e delle Arti, il Conservatorio “Tartini”, la Nuova Orchest

Dopo il successo e il tutto esaurito del concerto "Regalo alla città" lo scorso 31 ottobre svoltosi nel

Si terrà il prossimo martedì 12 aprile alle ore 18, con ingresso aperto a tutti e gratuito, l'incontro dal titolo In quelle acque del per

Questa mattina, nella sede della Fondazione CRTrieste, abbiamo presentato l'iniziativa Giovani a Concerto, realizzata dal 2007 proprio insieme alla Fondazione.

La Società dei Concerti di Trieste ritorna questo mese, mercoledì 13 aprile al Teatro Verdi di Trieste alle 20.30, per il penultimo concerto di questa Stagione, con un quartetto made in Italy: il Q

Mancano due giorni (mercoledì 2 dicembre) al secondo concerto in programma per questa stagione “classicamente moderna”. L'appuntamento alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Trieste.

Ultimo appuntamento della stagione 2015-2016 per i Soci della Società dei Concerti di Trieste.

Un gesto concreto, che non costa nulla. Perchè la cultura musicale è un bene prezioso.

 

La Società dei Concerti Trieste

È on line il programma della nuova Stagione SdC, la numero 85, firmata anche quest'anno da Enrico Bronzi.

@photo credit: Sara Ferrara

Ottantacinque anni di attività, un compleanno importante quello che la Società dei Concerti di Trieste festeggia quest’anno.

Martedì 9 febbraio si apre la prevendita dei biglietti per il concerto di Matthias Goerne e  Alexander Schmalcz.

Mercoledì 19 aprile alle 20.30 salirà sul palco del Teatro Verdi per la Società dei Concerti di Trieste il Quintetto Papageno.

Mercoledì sera sul palco del Teatro Verdi per la Società  dei Concerti di Trieste si è esibito il Quintetto Papageno, in un percorso musicale tra Danzi, Francaix e Ligeti.

 

OFFERTA LAST MINUTE - MINI ABBONAMENTO SDC
Promozione valida dal 29 febbraio al 9 marzo 2016

Un gesto concreto, che non costa nulla. Perchè la cultura musicale è un bene prezioso.
CODICE FISCALE 80 01 82 40 327

 

21-23-24 febbraio 2016. A Trieste tre eventi aperti a tutti per scoprire l'ultimo anno di vita di Schubert. Alcune foto per ricordarli!

 

Musica nei rifugi: sarà il Trio Operacento ad aprire il nuovo corso della Società dei Concerti di Trieste.

Formatosi a Zurigo nel 2008, il Quartetto prende il nome dal suo primo violino Ilya Gringolts, vincitore nel 1998 del Premio Paganini, cui si affiancano: Anahit Kurtikyan, secondo violino, Silvia S

In arrivo a Trieste il 31 gennaio alle 20.30, per la Società dei Concerti il Quartetto Omer risultato il miglior quartetto d'archi al Concorso Internazionale Paolo Borciani 2017.

In arrivo a Trieste il 7 febbraio alle 20.30, per la Società dei Concerti il grande pianista Louis Lortie.

Evento eccezionalmente aperto anche ai non tesserati della SdC.

Creativo, non convenzionale, nuovo sono le definizioni più corrette per questa formazione.

Non sei Socio della Società dei Concerti ma vorresti restare informato sul mondo della musica da camera, sulle iniziative che organizziamo in città e sui concerti aperti a tutti?